mercoledì 8 giugno 2016

"The Camp" il summit estivo di Google


I summit estivo di Google.“The Camp” si svolgerà per il terzo anno in Sicilia.

Il programma come sempre è Top Segret, ma alcune indiscrezioni sembrano confermare che non sarà molto differente da quello del 2015.


Il centro del programma sarà ancora il lussuoso Resort Verdura di Sciacca con un paio di uscite previste:
una lussuosa cena con annesso spettacolo nella Valle dei Templi di Agrigento, dinanzi al tempio della Concordia e una serata più sobria, nella piazza Scandaliato di Sciacca, con vista sul mare.

I giorni fissati sarebbero lunedì 1 e martedì 2 agosto.

Questa del 2016 potrebbe essere l'ultima volta in Sicilia del “Google Camp” per le prossime edizioni si sceglierà altre location altrettanto lussuose e suggestive nel mondo, nel 2014 la location erano i templi di Selinunte, mentre l'anno successivo fu scelta la Valle dei Templi di Agrigento.

Il meeting, è un occasione di confronto tecnico ed economico misto alla vacanza (nello specchio d'acqua di fronte al Resort di Sciacca arrivano molti lussuosi yacht), radunerà anche quest'anno i grandi di Silicon Valley, i magnati della finanza, della tecnologia, della moda, dello spettacolo e dello sport.

Lo scorso anno la cena dinanzi al tempio della Concordia era stata accompagnata da un concerto dal vivo di Andrea Bocelli e di Jonh Legend e sicuramente anche quest'anno ci saranno altri big della musica mondiale.

Gli organizzatori dell'evento sono venuti in Sicilia per effettuare i dovuti sopralluoghi: il più approfondito è stato quello nel centro storico di Sciacca, dove la scelta è caduta sulla piazza principale, che si trova tra l'antico convento dei Gesuiti del '400 oggi sede del palazzo municipale, e l'area portuale, in una sorta di affascinante finestra sul mare che coinvolge quanti visitano la città.

In occasione della cena sulla piazza, l'attrazione non sarà un concerto musicale, ma la sfilata di un carro allegorico, in piena simbiosi con una delle manifestazioni che fanno parte della tradizione carnevalesca della cittadina agrigentina, le sfilate per le vie del centro storico di carri in cartapesta, considerate delle vere opere d'arte. Il sopralluogo, infatti, si è svolto nel mese di febbraio, durante l'ultima edizione del carnevale. La qualità dei carri allegorici e il coinvolgimento popolare avrebbero fatto colpo sui rappresentanti di Google. Avrebbero richiesto la presenza di un carro allegorico con tanto di gruppo mascherato e inni musicali originali, impegnandosi ad effettuare degli interventi strutturali nell'ampio spazio pubblico della città.

Ecco il link dellevento, l'accesso prevede una password che solo gli invitati all'ente conoscono:

https://thecamp2016.com/login/



Nessun commento:

Posta un commento