sabato 31 ottobre 2015

Google unirà Chrome OS e Android

Google ha annunciato che intende fondere il sistema operativo Chrome OS, nato per i computer portatili chiamati Chromebook, con Android, il suo sistema operativo usato per smartphone e successivamente installato su tablet e smartwatch.


Google quindi lavora aulla fusione del sistema operativo Chrome ed Android in un unico sistema operativo. La notizia è stata prima riportata dal Wall Street Journal, ma poi è stata confermata dal gigante della ricerca. Google ha in programma di rilasciare la versione unificata di Android nel 2017, con un primo sguardo di anteprima che ci verrà dato il prossimo anno.

Google con Android vuole imitare la Microsoft che con Windows 10, ha prodotto una piattaforma che unica, in grado di adattarsi al tipo di dispositivo su cui viene eseguita (PC, notebook, smartphone, tablet, smartwatch, ecc.). 

Chrome OS non andrà a scomparire completamente, si legge nel rapporto, ma rimarrà a disposizione di altre aziende, essendo un progetto open source e quindi di sviluppo libero, ma Google si concentrerà sull'estensione di Android ai computer portatili.


Nessun commento:

Posta un commento