lunedì 11 agosto 2014

Ritot: il primo smartwatch che proietta le informazioni sulla mano

Ritot è il primo smartwatch al mondo a non essere rettangolare e nemmeno rotondo, dunque come si può chiamare smartwatch un oggetto con un design che è praticamente identico a quello di una fascia da polso? Semplice, basta integrare all'interno un pico proiettore e riprodurre l'orario o qualsiasi altra informazione che si desidera, proiettandola sul dorso della mano.


 Personalizzabile nei colori del fascio di luce (fino a 20 disponibili) e nei materiali, Ritot afferma di essere assolutamente sicuro a contatto con la pelle.

L' avvenieristico orologio Ritot è progettato dall'ungherese Michael Medvid, funziona a batteria, che si ricarica poggiandolo sulla sua stazione base, dalla quale si accede alle varie impostazioni come la scelta del colore della luce, Ritot è impermeabile e funziona anche come sveglia, si abbina allo smartphone per ricevere notifiche da Facebook e Twitter sulla mano, così come i testi, e-mail e promemoria ed avvisi meteo. Ritot è compatibile con iOS, Android e Windows.

 Dopo 10 secondi la proiezione scomparirà automaticamente, preservando così la durata della batteria, stimata in 150 ore in modalità proiezione ed 1 mese in modalità stand-by.
Volendo si può lasciare la proezione sempre attiva


Ritot potrà essere acquistato da febbraio 2015 per 120 dollari (circa 100-120 euro). Sarà disponibile in due versioni: in alluminio e pelle stile "braccialetto" o in gomma e plastica per sportivi.

Nessun commento:

Posta un commento