domenica 4 maggio 2014

16 maggio Food Revolution Day: Insegniamo ai nostri figli a mangiar sano

L’obesità è ormai un problema sanitario globale, il cuoco Jamie Oliver vuole insegnare a genitori e figli  da dove arriva il cibo, come si cucina e mangiare in modo sano.


Oliver, padre di quattro figli con la moglie Jools, si è imprgnato per il cibo migliore la scuola e l'educazione alimentare, e il suo Jamie Oliver Cibo Foundation ha creato una giornata annuale globale di azione - Food Revolution Day.

 L’appuntamento è per venerdi 16 maggio alle 13 (ora italiana) per la terza edizione del Food Revolution Day; su Youtube iscrivendosi qui (se non sarete presenti allo stesso indirizzo successivamente all'evento ci sarà il video in streaming).
Se volete partecipare per il Guinnes dei Primati, dovete procurarvi tutto il necessario per preparare l'insaltata arcobaleno (Rainbow Salad Wrap) una facile ricetta che richiede nemo di 30 minuti, la  lista della spesa la trovate a questo indirizzo; leggere anche il regolamento per partecipare e quello per assicurare il rispetto delle regole necessarie per vincere il Guinnes dei Primati.



"La cucina è, senza dubbio, una delle competenze più importanti che una persona possa mai imparare e condividere", scrive Oliver sul suo sito dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento