sabato 8 giugno 2013

E3 2013: tutte le date, dirette le novità della fiera di Los Angeles

Ecco tutte le informazioni utili per prepararsi all'E3 2013, il più grande evento videoludico dell'anno.

Il 10 giugno inizia  l’evento videoludico più importante dell’anno l' E3 (Electronic Entertainment Expo) 2013 ecco una guida completa per seguirla.

Espositori princiali e novità
  • Microsoft
     
    Durante la presentazione di Xbox One, Microsoft ha promesso che nel primo anno di vita usciranno 15 giochi in esclusiva, di cui 8 completamente nuovi. Ovviamente non vediamo l'ora di scoprire quali sono, ma alcuni di questi li conosciamo già, come Forza Motorsport 5, Quantum Brake, il nuovo progetto di Remedy Studio. In queste ultime ore è trapelata la notizia che l'azienda di Redmond presenterà anche Titanfall, un nuovo sparatutto in prima persona che si concentrerà sulla componente multiplayer, già svelato grazie ai primi dettagli trapelati online.  
  • Sony
     
    Sony ha mostrato le sue carte in anticipo rispetto alla Xbox One, ma ha deciso di non mostrare il design di PlayStation 4 alla presentazione di marzo. Per questo motivo uno dei dettagli più attesi dagli appassionati è proprio questo: scoprire la forma della nuova console dell'azienda giapponese.
    Tuttavia gli occhi saranno puntati su PS4 e quasi sicuramente Sony svelerà nuove informazioni sui giochi mostrati durante la presentazione della nuova console, come Killzone: Shadow Fall, Drive Club.
  • Nintendo
     Nintendo non terrà una conferenza vera e propria all'E3, ma presenterà i suoi giochi in un apposito  Nintendo Direct. Fra i titoli che ci si aspetta di vedere segnaliamo Mario Kart Wii U, Pokemon X/Y, Super Smash Bros. 4, mentre tra quelli "in forse" dovrebbero essrci Pikmin 3, Mario Golf World Tour, Mario Party 3DS, Mario & Luigi: Dream Team e soprattutto il nuovo The Legend of Zelda e il remake in HD di The Legend of Zelda Windwaker.
  • Ubisoft
     Ubisoft è confermata la presenza di Watch Dogs, di Assassin's Creed IV: Black Flag e di Splinter Cell: Blacklist. L'azienda potrebbe anche svelare alcuni dettagli su Rainbow Six Patriots e su Flashback, il remake dello storico gioco sviluppato da Delphine Software nel lontano 1992.
  • BioWare
     BioWare è sicura la presenza di Dragon Age III: Inquisition, ma l'azienda potrebbe mostrare anche Mass Effect 4, Ryse e una nuova proprietà intellettuale. Inoltre si tengono le dita incrociate per un annuncio su Mirror's Edge 2.
  • Electronic Arts
     Il fiore all'occhiello di Electronic Arts all'E3 di Los Angeles è sicuramente Battlefield 4, ma si potrà dare un'occhiata anche ai vari titoli sportivi della software house statunitense: FIFA 14, Madden NFL 25, NCAA Football 14 e NHL 14. Infine non dovrebbero mancare nuove informazioni anche su Need for Speed: Rivals.
  • Bethesda
     
    Bethesda  mostrarà The Evil Within - un nuovo gioco dell'orrore realizzato dal padre di Resident Evil - The Elder Scrolls Online, l'MMORPG basato sull'omonima e fortunata saga di giochi di ruolo e Wolfenstein: The New Order. 
  • Acticision
     Acticision orfana di Blizzard all'evento di Los Angeles, si concentrerà su Call of Duty: Ghosts e su Destiny, un nuovo intrigante MMO fantascientifico. Probabilmente l'azienda svelerà qualche dettaglio anche su Deadpool, un gioco basato sull'omonimo e atipico supereroe dei fumetti Marvel.
  • Sega
     Sega parteciperà all'E3 e mostrerà Total War: Rome II, Company of Heroes 2 e Castle of Illusion, un remake di un platform per Sega Mega Drive che permette di divertirsi con Topolino, il celebre roditore Disney.

Programma ufficiale con link streaming dell'evento:

Sito ufficiale dell'evento: www.e3expo.com/

Nessun commento:

Posta un commento