martedì 21 maggio 2013

Studentessa 18enne inventa il condensatore per caricare gli smartphone in 20 secondi


La 18ene studentessa californiana Esha Khare di Saratoga ha inventato un super-condensatore in grado di immagazzinare grandi quantità di energia e di ricaricare i dispositivi elettronici impiegando appena 20-30 secondi.

La sua scoperta vale un premio di 50 mila dollari e la vittoria dell'Intel Foundation Young Scientist Award 2013, che ha avuto luogo a Phoenix questa settimana (vedi filmato sotto).



La sua invenzione non solo permetterà di ottimizzare i tempi di ricarica dei dispositivi mobili, ma consentirà fino a 10 mila cicli di ricarica contro gli attuali 1000 La sua invenzione non solo permetterà di ottimizzare i tempi di ricarica dei dispositivi mobili, ma consentirà fino a 10 mila cicli di ricarica contro gli attuali 1000.

Finora, Esha ha usato il suo super condensatore solo per alimentare un diodo LED, ma in un futuro la sua invenzione potrebbe alimentare smartphone, automobili e qualsiasi gadget che richiedano una batteria ricaricabile. Ecco perchè Google non ha perso tempo, e sembra abbia contattato la studentessa per capire come intenda sviluppare il suo progetto per adattarlo alla ricarica delle batterie degli smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento