sabato 11 maggio 2013

Novità su youtube in arrivo i canali a pagamento

Rivoluzione su YouTube, secondo alcune indiscrezioni il noto sito di condivisione video ha annunciato il lancio di canali a pagamento per guardare film e serie tv.
Il costo degli abbonamenti partira' da 0,99 dollari al mese ma ogni canale a pagamento consentira' un accesso di prova gratuita per 15 giorni.
L’offerta iniziale, che sarà pronta nelle prossime settimane, conta 53 canali tematici, tra i quali sport, cucina, viaggi, documentari, cartoni animati, film dell’orrore e serie tv.
Effettivamente un solo canale, in lingua spagnola, dedicato alle celebrities, costerà 0,99 dollari. Per gli altri, gli utenti dovranno pagare un canone mensile che va per quasi tutti da 1,99 dollari a 2,99 al mese. I più cari, quello dedicato ad Harley Davidson e quello destinato al pubblico omosessuale, verranno invece venduti rispettivamente al prezzo di 6,99 dollari e 7,99 dollari mensili sono previsti sconti per abbonamenti annuali.

Ecco quanto annunciato nelle ore scorse dal portale di video sharing sul proprio blog.
A partire da oggi lanceremo un programma per un numero ristretto di partner che riguarda i canali a pagamento su YouTube, con una sottoscrizione minima di 0,99 dollari al mese. Ogni canale metterà a disposizione un periodo di prova gratuita pari a 14 giorni e molti opteranno per sconti in caso di sottoscrizioni annuali. Ad esempio, Sesame Street offrirà episodi interi al lancio, mentre i fan della UFC potranno vedere match classici.

Oggi ci sono piu' di un milione di canali che generano profitti con YouTube e una delle richieste piu' pressanti che abbiamo ricevuto e' di garantire piu' flessibilita' nella monetizzazione e nella distribuzione dei contenuti. Questo e' solo l'inizio".

Nessun commento:

Posta un commento