mercoledì 6 marzo 2013

Kristina Svechinskaya, l' hacker più sexy del mondo


È considerata l’hacker più sexy del mondo. Il suo nome è Kristina Svechinskaya nata il 16 febbraio 1989. La bella ragazza, rischia 40 anni di galera, in quanto accusata di aver utilizzato falsi passaporti, un virus denominato Zeus Trojan e conti bancari fittizi per sottrarre 3 milioni di dollari a diverse banche americane e 9 milioni di dollari ad altrettante banche inglesi.

 L’accusa sostiene, infatti, che la giovane russa avrebbe violato il sistema di sicurezza delle banche in questione, facendo uso di cinque conti correnti aperti con differenti pseudonomi: “Anastasia Opokina” and “Svetlana Makarova” alla Bank of America e alla Wachovia. Su quei conti aveva depositato oltre 35mila dollari.

Kristina è arrivata negli Stati Uniti negli anni del college, inserita in un programma di scambio con l’università russa che stava frequentando. Come tante altre persone, in realtà cercava una via di fuga dalla povertà dopo la morte del padre, ma una volta sul suolo americano e diventata studentessa della New York University, si sarebbe inserita in un meccanismo molto complesso volto a frodare le banche.

Nessun commento:

Posta un commento