domenica 30 dicembre 2012

Il Bambù assorbe le radiazioni elettromagnetiche


 Questa eccezionale varietà di bamboo, denominata Lucky Bamboo (Bamboo Fortunato), viene da tempo immemorabile coltivata nei monasteri ZEN del sud della Cina dove simboleggia: Pace familiare, amore, prosperità .
 Questa pianta è utile e salutare anche in questi tempi ipertecnologici, infatti se posizionata  vicino ad un televisore, computer ecc. assorbe le radiazioni elettromagnetiche proteggendo la vostra salute

 Dato il costo di queste piantine irrisorio (pochi €uro) e la facilità di coltivazione, perchè non mettere un vaso di Lucky Bamboo vicino al modem /router.


 Come coltivare i lucky bamboo
niente di più semplice, le piante di lucky bamboo vivono in 2 centimetri di acqua che sostituirete ogni 10 giorni, sono piantine da appartamento vivono tra i 15 e i 37 gradi con poca luce quindi potete tenerle in ogni stanza anche se poco illuminata .

Se le coltivate in gelatina ricordatevi ogni settimana uno spruzzo d'acqua sia sulle foglie che sulla gelatina ed ogni 4 mesi togliere la gelatina sciacquarla ponendola in un colino lasciarla scolare per dieci minuti e poi rimetterla nel vaso.
Con il nome lucky bamboo, o bambù della fortuna, vengono indicati i rami di dracaena sanderiana, un arbusto sempreverde originario dell'Africa tropicale.

Nessun commento:

Posta un commento