martedì 25 dicembre 2012

Google progetta il lancio di un X phone

Google ha comprato l’anno scorso al costo di 12 miliardi di dollari la divisione Motorola Mobility, il primo prodotto di questo matrimonio si vedrà l'anno prossimo con l'X phone, questo il nome provvisorio del dispositivo, che mira alla fascia alta del mercato per gareggiare con i modelli di iPhone e di Galaxy.
Come sarà X-Phone? Dovrebbe montare un grande schermo touchscreen capacitivo (vicino ai 5 pollici) flessibile, chassis in ceramica, doppia fotocamera HD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione LTE e HSPA+, modulo NFC e una batteria prestante, da oltre 2000mAh. Larry Page, numero uno di Google, avrebbe già affidato il progetto a Lior Ron stanziando un budget importante per tutte le fasi dalla progettazione al marketing. Inoltre visto che Motorola ha recentemente acquisito Viewdle (società leader nel settore di realtà aumentata e riconoscimento facciale) attendiamo qualche innovazione inaspettata in ambito fotografico.

A rallentare la tabella di marcia è stato anche il tentativo di introdurre uno schermo flessibile per accelerare il passo rispetto ai rivali. Dopo il lancio dell'X-Phone è previsto anche un X-Tablet  che potrebbe arrivare dopo lo smartphone.
 La lettera X nel nome richiama l'X Lab del gigante di Mountain View: è il laboratorio dove vengono condotte sperimentazioni creative sul design e sull'hardware.

Nessun commento:

Posta un commento