domenica 23 dicembre 2012

Apple prepara il lancio della iTV

Le indiscrezioni provengono da Foxconn, l'azienda che assembla i device per conto della Apple. L'iTv sarà sugli scaffali dei negozi tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.
 Una televisione a schermo piatto con tutte le funzionalità made in Cupertino con diagonali previste di 46 e 55 pollici.

Con iTv sarà possibile condividere in streaming i contenuti da altri device made in Cupertino: iPad, iPhone o iPod Touch,  perchè integerà un modulo Wi-Fi per la navigazione in rete ed in grado di sfruttare la tecnologia AirPlay, il partner per la produzione dei pannelli sarà di Sharp e non Samsung, mi sembra ovvio date le dispute legali tra Apple e Samsung.
Le indiscrezioni parlano di una tv ultra-intelligente, capace cioè di ubbidire a gesti e comandi vocali grazie a Siri (l’assistente vocale di ultima generazione)., riguardo al desigin l' iTV sarà sicuramente tutta in vetro.
 
 Tutte queste capacità saranno raccolte in un sistema operativo del tutto nuovo e progettato ad hoc che molto probabilmente sarà svelato alla prossima conferenza WWDC 2012 di giugno. La Apple iTV diventerebbe anche fulcro di un progetto di domotica made in Apple dato che tutti i dispositivi comunicherebbero tra loro senza fili, diventando di volta in volta telecomandi l’un dell’altro.

Secondo l'analista di Morgan Stanley, Katy Huberty, Apple potrebbe vendere 13 milioni di tv ad un prezzo di 1600 dollari ciascuno.
John Ive,il designer di Apple che recentemente è stato nominato Sir dalla regina d'Inghilterra  avrebbe già appesa una iTV nel proprio ufficio.
Ma a produrre la iTV non sarà la cinese Foxconn, ma gli stabilimenti della Loewe che sarebbe per aquisita dalla Apple , proprio allo scopo di produrre l' iTV.

Nessun commento:

Posta un commento