martedì 13 novembre 2012

Finalmente esiste il traduttore simultaneo per cellulari


Il più grande operatore di telefonia giapponese NTT DOCOMO ha presentato un'app capace di tradurre in e dal giapponese le principali lingue occidentali.





L'app, sviluppata per i dispositivi Android e scaricabile gratuitamente, offre una traduzione istantanea del giapponese nelle tre maggiori lingue straniere più diffuse tra i madrelingua nipponici: inglese, mandarino e koreano. Altre linguesaranno aggiunte entro la fine di novembre, probabilmente saranno aggiunte: francese, tedesco, indonesiano, italiano, portoghese, spagnolo e thai .
Nel comunicato ufficiale di NTT DOCOMO, l'applicazione  Hanashite Hon'yaku (“Traduzione dell’interlocutore”) esegue traduzioni che sono poi trasmesse in formato testuale o vocale. Per accedere al servizio l'utente  dovrà contattare il proprio interlocutore attraverso l'applicazione valida per smartphone e tablet. Le chiamate possono essere effettuate verso tutti i telefoni fissi o mobili di tutto il pianeta. Il servizio di traduzione linguistica, inoltre, può essere attivato anche nel corso di conversazione di presenza (faccia a faccia) nella quale due utenti usano lo stesso smartphone o tablet.

Nessun commento:

Posta un commento