lunedì 23 luglio 2012

L'Apple farà pubblicità al Samsung Galaxy

L'apple e la Samsung sono nemiche e le loro battaglie sui tribunali americani ed europei, dove si denunciano a vicenda per violazioni di brevetti ormai non si contano più.
L'ultima battaglia in tribunale è finita con una sconfitta per l'Apple che dovrà fare pubblicita alla rivale Samsung.



L'azienda di Cupertino ha infatti perso la causa per violazione di brevetti contro la coeriana Samsung, inoltre il giudice Colin Birss della High Court di Londra ha obbligato la Apple a pubblicare, per 6 mesi sul suo sito Web inglese il seguente messaggio "il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 non è una copia di iPad". Per rendere ancora più amara la sentenza, la casa della Apple dovrà acquistare spazi pubblicitari su diverse riviste, (compreso il  Financial Time e Daily Mail), per esporre lo stesso messaggio.

La motivazione della sentenza data dal giudice Colin Birss, è chiara:  il tablet Samsung è meno "cool" di quello Apple. "L'impressione complessiva del prodotto è diversa, quando si confrontano il Galaxy Tab ed iPad" .

Anche la Samsung però, ha avuto una senteza negativa, la richiesta dell’azienda coreana di proibire ad Apple di continuare a fare causa alle altre società per violazione di brevetti non è stata accolta con la motivazione: “Apple ha diritto a sostenere la sua opinione“.

Nessun commento:

Posta un commento