mercoledì 30 maggio 2012

Facebook sta già progettando un suo Phone

Facebook Phone
L'ipotesi di un Facebook Phone gira gia da qualche anno, ma adesso ci sono i segnali di una sua probabile uscita già il prossimo anno.
Secondo il New York Times sarebbero almeno 12 gli ingegneri della Apple assunti da Facebook, la maggioranza con esperienza diretta al progetto iPhone ed almeno uno sull'iPad, il motivo di queste assunzione è la totale mancanza di esperienza del gruppo di facebook per quanto riguarda l'hardware.
Queste assunzioni fanno capire più che il fantomatico Facebook Phone non è solo una idea ma si sta concretamente lavorando per la sua progettazione.
Secondo altre indiscrezioni l'HTC si occuperà della costruzione fisica del cellulare, a cui già sarebbe già dato un nome in codice Buffy.
Secondo un anonimo dipendente «Mark è preoccupato perché teme che se non creerà un cellulare nel prossimo futuro Facebook diventerà semplicemente un'app all'interno di altre piattaforme mobili»

In ogni il  Facebook Phone dovrà fornire qualcosa di più della semplice integrazione con il social network, o si trasformerà in un flop, infatti ormai tutti gli smartphone offrono applicazioni per interagine con i social network, quindi devono inventarsi qualcosa di esclusivo per invogliare all'acquisto del Facebook Phone

Nessun commento:

Posta un commento