martedì 15 novembre 2011

Il Partito Pirata italiano punta alle prossime elezioni

Il Partito Pirata in Italia esiste ormai da cinque anni ma solo adesso ha deciso di presentarsi alle alle prossime elezioni, ecco le parole di  Athos Gualazzi, presidente dell'Associazione partito pirata: "Non ci si può definire un partito finché non si partecipa alle elezioni. E noi abbiamo deciso di partecipare alle prossime elezioni, presentandoci a macchia di leopardo", "Decideremo meglio quando saremo in prossimità delle elezioni, intanto ci lavoriamo"

Ma quali sono i programmi del partito pirata? Una rete libera, vversione a ogni forma di censura, riforma del copyright e dei brevetti, inoltre il partito promuove l'uso di strumenti come TOR per prevenire ogni forma di invasione della privacy .

I partiti pirata si stanno diffondendo in Europa,  sei anni fa nasscevail primo partito pirata in  Svezia, adesso i partiti pirata sono attivi in ventidue nazioni,  l'ultima vittoria del "Piraten Partei" a Berlino: a sorpresa hanno ottenuto 130mila voti alle elezioni per il Parlamento della città-Stato tedesca.

Il partito piarta italiano per adesso non si schiera nè a destra nè a sinistra, anche se attualmente a simpatie per l'area Sinistra e Libertà
Sito web: http://www.partito-pirata.it/

Nessun commento:

Posta un commento