mercoledì 24 agosto 2011

Come usare Facebook al lavoro ovvero Come nascondere Facebook in un foglio di excel

Se non potete accedere ad Facebook dal computer dell’ufficio, oppure avete dei collegi curiosi che non si fanno i fatti propri, allora la soluzione è hardlywork.in un sito internet adatto agli impiegati con il morbo di facebook.
Hardlywork è un sito che trasforma in un foglio execel facebook, le tabelle contengono i nomi degli amici, i loro aggiornamenti di stato e c’è la possibilità di commentare e perfino di fare il Mi Piace delle notizie, il tutto sembrando altamente produttivi, peccato che la chat non è implementata.
Hardlywork è stato ideato da uno studente universitario ventenne di Yale, esperto di informatica, Bay Gross, che ha ideato un’applicazione web perché un suo amico che partecipava ad uno stage da dove non riusciva ad accedere al social network.
Attenzione l’interfaccia del programma è quella di excel XP quindi se avete installato un sistema diverso rischiate di farvi scoprire subito, consiglio premete il tasto F11 in modo da mandare il browser a schermo intero, e limitate l’uso di facebook se siete poco produttivi il vostro datore di lavoro può pensare di sostituirvi…..

1 commento: